Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a fonni

Fonni (Nuoro) si trova alle falde settentrionali del Gennargentu, il più alto della Sardegna. Questa caratteristica l’hanno reso punto d'arrivo di villeggiatura e centro di sport invernali, attività che accostano quella tradizionale della pastorizia.
II paese acquistò ragguardevole rilievo a partire dal XVI secolo, grazie anche all'insediamento di una comunità di frati francescani. Il monumento più espressivo del centro storico è la basilica della Madonna dei Martiri così chiamata per la scultura che conserva, concretizzata a Roma alla fine del '600 adoperando, secondo la leggenda, un impasto ottenuto con le ossa dei martiri. Se l'edificio sacro risale al XVII secolo, gli importanti restauri risalgono al secolo successivo, tra cui la realizzazione della cappella, dove è mantenuta la statua. Nella chiesa si possono osservare pregiati inserti e interessanti affreschi di carattere popolaresco.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

fonni: immagini

Finalmente la Nuova Sciovia Fonni-Bruncuspina!!! Fonni 17 Dicembre 2007 ore 11:00 60 cm di neve fresca - Si scia per le vie del paese con la nuova sciovia motorizzata Fiat. Margiane-Istore-NoGlobal sa temporada honnessa. www.bruncuspina.com