Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a aritzo

Aritzo (Nuoro) è la più nota località di villeggiatura montana della Sardegna, e si trova in una zona di fitti castagneti. Frequentato in estate e in inverno principalmente dai cagliaritani, Aritzo è noto per l'artigianato del legno, di cui i pregiati prodotti sono le cassapanche intagliate.
Proseguendo traversano i territori della Barbagia di Seulo, il cui centro maggiore è Seui: nel paese è da non perdere la visita al Museo della Civiltà contadina, pastorale, artigianale, della miniera e dell'emigrante, dove sono conservati circa 3000 oggetti appartenenti alla storia e alle tradizioni sarde.
Le sezioni del Museo sono ospitate in parte in una palazzina liberty di via Roma e, in parte, nel carcere, baronale, apprezzabile costruzione di epoca spagnola del XVI-XVII secolo. Nei dintorni si trovano alcune mete di particolare suggestione che permettono di immergersi nella natura incontaminata dei rilievi del Gennargentu. Si prosegue quindi percorrendo l'ogliastra, suggestiva regione montana dai rilievi isolati e maestosi detti "tacchi", per poi scendere verso il mare nel golfo di Orosei.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

aritzo: immagini

ARITZO: LE SUE MONTAGNE Breve viaggio tra le montagne di Aritzo nella catena del Gennargentu. Territorio particolarmente indicato per praticare escursioni spettacolari durante le quali ci si immerge in una natura selvaggia ed incontaminata nella sua immensa varietà di colori autunnali e nell'esplosiva fioritura primaverile