Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a caprera

Caprera (Sassari) è l'isola di Garibaldi: forse la più bella, raggiungibile via terra da La Maddalena. Caprera offre una grande varietà di paesaggi, dall'accidentata costa orientale  a quella più pianeggiante a ovest, verde di pascoli e pinete. È un luogo ideale per gli appassionati di sport del mare, dove si trovano anche il Centro Velico più noto d'Italia. Noti si possono ripartire senza aver visitato il Compendio Garibaldino, il cui nucleo maggiore è formato dalla Casa Bianca, dove l’eroe dei due mondi" trascorse i suoi ultimi anni.
L'incantevole bellezza dell'Arcipelago si valuta con le escursioni in barca alle isole minori, spopolate, dalle coste accidentate e selvagge, accerchiate da un mare la cui mutevolezza può rendere difficile o perfino proibitivo l'approdo: ma è anche grazie a questo che la loro natura si è mantenuta incontaminata.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

caprera: immagini

CAPRERA.....l'isola di Garibaldi Sappiamo tutto di Graribaldi??? In quest'ultimo periodo c'è in corso un dibattito sulla sua figura. C'è chi lo considera un grande uomo,le sue gesta hanno varcato i confini e per questo è stato denominato l'eroe dei due mondi.Altri ridimensionano notevolmente questa figura e lo considerano al contra