Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a cetaldo

Certaldo (Firenze) è divisa in due parti ed è una bella cittadina d'aspetto medievale, che affonda le origini nell’epoca etrusca e deve il periodo di maggiore sviluppo ai pellegrini che vi passavano lungo la Via Francigena.
Entrata nell'orbita di Firenze nel 1293, accolse il Boccaccio che vi morì nel 1375. Le memorie del grande scrittori medievale sono conservate nella casa, dotata di una ricca biblioteca con tutte le edizioni del “Decamerone”, e nella chiesa dei Ss. Jacopo e Filippo, dove è il cenotafio. Nella chiesa sconsacrata dei Ss. Tommaso e Prospero, bel ciclo di dipinti di Benozzo Gozzoli.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

certaldo: Hotel & Alberghi


Athenaeum****

L'albergo si trova in una posizione ideale e centrale, a pochi minuti dall'Accademia e dal Duomo. Le camere hanno dimensione medie e sono caratterizzate da uno stile moderno ed elegante.Tende e copriletto sono ben coordinati in un colore rosso, in contrasto con il colore crema dei muri.Gli arredi ri .....
A partire da 65.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Carolus Hotel****

Descrizione: Alberghi a 4 stelle Vista della citt .....
A partire da 79.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Residence San Niccol

Il Residence San Niccol .....
A partire da 46.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Cimabue Hotel***

Descrizione: Alberghi a 3 stelle Stile retr .....
A partire da 48.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Best Western Hotel Palazzo Ognissanti****

Il Best Western Hotel Palazzo Ognissanti .....
A partire da 60.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




certaldo: immagini

Certaldo, la città di Boccaccio Patria di Giovanni Boccaccio, ospita numerosi edifici di interesse storico artistico, La caratteristica artistica e architettonica principale di Certaldo Alto, che l'ha resa nota e famosa in Europa, è la perfetta conservazione del tessuto urbanistico medioevale, con le sue vie strette.