Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a pennabilli

Pennabilli (Pesaro/Urbino) si contende con la romagnola Verucchio le origini della famiglia Malatesta, che regnò su questo piccolo borgo fino dal 1468, prima cioè che nei domini dei Montefeltro.
La suggestiva ubicazione sii due rupi è marcata sulla seconda dai ruderi di un castello, mentre sul Roccione si unisce il nucleo antico, anticipato da due porte quattrocentesche. L'importanza anche religiosa dell'antico borgo è rilevata dalla Pieve romanica dell’XI-XII secolo, che conserva un’ara romana il sostegno dell'altare e frammenti architettonici del IX secolo.
Un appuntamento da noti perdere è quello con i Musei minimi, realizzati da poeta Tonino Guerra nel borgo e nei suoi dintorni. Dall'Orto dei frutti dimenticati al Santuario dei pensieri, dal rifugio delle Madonne abbandonate al Campo dei nomi ,che ricordano Federico Fellini e Giulietta Masina questi "luoghi spirituali" aiutano a riflettere.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

pennabilli: Hotel & Alberghi


Villa Cattani Stuart****

L'hotel Villa Cattani Stuart .....
A partire da 53.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Mediterraneo***

Il Mediterraneo .....
A partire da 53.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Nettuno***

Se stavate pensando alle coste italiane, l'Hotel Nettuno di Pesaro, .....
A partire da 47.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




pennabilli: immagini

Rete Museale Alta Valmarecchia, Pennabilli, I Luoghi ... 'I Luoghi dell'Anima' è un museo diffuso che si snoda attraverso la città di Pennabilli e parte dell'Alta Valmarecchia. Nato da un'idea del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, raccoglie sette musei all'aperto e non, ognuno con caratteristiche proprie ma uniti dall'obiettivo comune di sollecitare l'