Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a gradara

Gradara (Pesaro/Urbino) è ancora contenuta nella splendida e scenografica cerchia mura¬ria, che costituisce uno dei suoi punti di forza; la realizzazione della Rocca iniziò nei Duecento. I Malatesta, signori del borgo fino ai 1463, finirono l'assetto difensivo, ulteriormente messo a punto dai successori poi subentrò nel 1631 lo Stato della Chiesa. La cinta muraria, ancora intervallata da torrioni e torricelle merlate, si apre in conformità con la porta dell'orologio, da sempre unico ingresso al borgo, a sua volta separato dalla Rocca con una cerchia intermedia.

La Rocca duecentesc conserva una monumentale corte con portico e loggiato, arredi originali del XV-XVI secolo e una cappella dove spicca una Madonna con il Bambino e santi di Andrea della Robbia. Oltre alla così chiamata camera di Francesca, meritano attenzione la sala della Passione, il camerino di Lucrezia Borgia e la sala del Consiglio, tutti con affreschi assegnati ad Amico Aspertini.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

gradara: Hotel & Alberghi


Villa Cattani Stuart****

L'hotel Villa Cattani Stuart .....
A partire da 53.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Mediterraneo***

Il Mediterraneo .....
A partire da 53.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Nettuno***

Se stavate pensando alle coste italiane, l'Hotel Nettuno di Pesaro, .....
A partire da 47.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




gradara: immagini

Assedio al Castello 2008 Gradara pt.1/2 Spettacolo PiroMusicale 2008. Disponibile in DVD sia lo spettacolo che il BackStage della messa in opera. Info www.dreamasqueprojec.it info@dreamasqueproject.it