Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a gubbio

Gubbio (Perugia) venne definita “Smeraldo eugubino" . Gubbio si trova ai piedi del ripido monte Ingino, scolpita nei grigi blocchi calcarei.
Non bastasse la visione tanto armonica quanto scenica degli edifici medievali, la città mantiene delle sue plurimillenarie passate tradizioni in grado di regalare momenti ugualmente emozionante per il visitatore, quali la Corsa dei Ceri e il palio della Balestra, senza scordare la rassegna di teatro classico, in scena all'interno del Teatro romano.
Legate ai destini di Gubbio sono state le sorti del suo territorio, dove la Via Flaminia ha rappresentato un asse di sviluppo ancora in grado di spingere una certa vivacità economica, come documentano il tessuto industriale intorno a Gualdo ladino. Centro che, al pari degli abitati vicini, ha però dovuto pagare, in termini di ricchezza artistica e vittime umane, un pesante prezzo agli eventi tellurici, le cui cerimonie più recenti hanno lasciato ferite visibili in tutta loro drammaticità a Nocera Umbra, simbolo suo malgrado di una riedificazione ancora incompiuta.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

gubbio: Hotel & Alberghi


Bosone***

L'hotel Bosone ...... 31.00




Gattapone***

L'hotel Gattapone ...... 28.00




Park Ai Cappuccini****

L'hotel ...... 75.00




Relais Ducale****

L'hotel Relais Ducale gode di una posizione eccezionale nel cuore del centro storico di Gubbio, su Piazza della Signoria, considerata una delle pi ...... 37.00




Torre dei Calzolari****

Un favoloso castello del 12 ...... 51.00




gubbio: immagini

I Ceri di Gubbio I Ceri di Gubbio