Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze in costa smeralda

Le origini turistiche della Costa Smeralda (Olbia) sono entrate nella leggenda. Nella seconda metà del XX secolo, il principe Karini Aga Khan IV visitò per caso questa costa, che allora era ancora popolata da pastori e contadini, e ne rimase innamorato. Decise così di comperare in società con gruppo di amici.
E così è ancora oggi. Ma oltre agli yacht e alte ville, è il mare, l’indiscusso protagonista, con la sua eccezionale bellezza e gli incredibili effetti azzurri e verdi. Arrivando da Olbia, merita un'escursione San Pantaleo, un piccolo Paese che appare ornato in una suggestiva catena di rupi granitiche. Da qui si dominano cala Razza di Giunco, cala Pietra Ruina e cala Liscia Ruia; lo sguardo si ferma sulle splendide isole Mortorio, Le Camere e Li Soffi.
Continuando sulla costa, il panorama si fa ancora più bello dopo aver toccato calla di Volpe, oltre la quale si arrivano la deliziosa spiaggia di Capriccioli e quella di Poltu di li Cogghji, nota come spiaggia del principe e esaltata come la più bella della costa. Nell'entroterra di questa zona capita ancora di incontrare gli Stazzi', piccole fattorie peculiarità del gallurese.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna