Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a bunei

Baunei (Ogliastra) ha il caratteristico aspetto dei borghi di montagna, sovrastato da un ripido muraglione calcareo e segnato dalla dominante attività della pastorizia.
Oggi il paese è impegnato nel potenziamento delle straordinarie zone costiere ancora intatte, a tutela delle quali è prevista la fondazione di un parco naturale marino.
Il centro storico, dalle strette viuzze scoscese, custodisce la preziosa parrocchiale di S. Nicola, di impianto seicentesco e con un bel portale decorato che funge da finta facciata. muovendo alla volta di Dorgali, ci si tuffa in uno dei cammini più panoramici e insoliti dell'intero Mediterraneo. Circa 50 chilometri di strada tutta a curve oltrepassano un'area del tutto disabitata, solitaria e selvaggia, tra picchi che rammentano le Dolomiti, gole avvallate e grandi valli ricoperte dalla macchia mediterranea o da fitti boschi di lecci.
Le uniche costruzioni sono alcune case cantoniere disabitate e il rifugio al Passo di Genna Silana, base di partenza per un'escursione alla bellissima gola su Gorropu, un canyon con pareti a picco alte più di 200 metri.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna