Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze nell' arcipelago ponziano

Lo scoglio La Botte separa i due gruppi d’isole vulcaniche che formano l'arcipelago Ponziano (Latina): vicino alla costa,l' isola di Ponza, Gavi, Zannone e Palmarola ; più lontane, Ventotene e S. Stefano. Tutte sommerse in un mare trasparente e color cobalto. Già i Romani si accorsero della bellezza di questi luoghi e ne fecero un luogo di soggiorno ma anche di esilio di lusso. Vennero poi gli ordini monastici, che vi alzarono ospizi e monasteri, fino all'abbandono a seguito degli attacchi pirateschi nel '500. Le Isole Ponziane furono colonizzate a metà '700 da pescatori di Ischia e anche di Torre del Greco.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

arcipelago ponziano: Hotel & Alberghi


Villaggio dei Pescatori***

L?hotel Villaggio dei Pescatori si trova sulla splendida isola di Ponza, a pochi passi dalle piscine naturali, in una zona tranquilla e silenziosa a 5 km dal porto, con una magnifica vista sulla splendida baia di Cala Feola e sul mare. L'albergo dispone di un ristorante, un bar ed un servizio navett .....
A partire da 64.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




arcipelago ponziano: immagini

Traghetti d'Italia Rientrare da Ponza sulla terraferma non è mai facile, soprattutto si è con l'auto a seguito. Porto di Terracina, sono le ore 21 di un luglio 2009. Alle 19 provenienti da Ponza siamo arrivatii noi con l'aliscafo, due ore dopo a bordo di un traghetto arriiva la nostra auto. L'elogio della lentezza.