Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze ad aversa

Fu il principe normanno Rainulfo Drengot a fondare Aversa, la seconda città della provincia di Caserta che, a dispetto di uno sviluppo recente tanto rapido quanto caotico, conserva nel centro non poche vestigia del passato. Su tutte la Cattedrale considerata una tra le testimonianze più rilevanti del medioevo campano, sebbene i numerosi interventi di restauro resisi necessari in seguito ad incendi e terremoti.
Dell’edificio originario è rimasta l'abside, che mantiene nel deambulatorio bassorilievi e sculture dei secoli IX-X. Ben più recente la Madonna e i Santi nella navata destra.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

aversa: Hotel & Alberghi


Grand Hotel Vanvitelli****

Il Grand Hotel Vanvitelli, situato a soli 1.5 km dalla citt .....
A partire da 48.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Hotel Dei Cavalieri****

L'hotel sorge nel centro cittadino di Caserta, proprio di fronte alla famosa Reggia, a pochi passi dal quartiere dei negozi e dalla stazione ferroviaria. Le camere sono nuovissime, spaziose, decorate in stile moderno e dotate dei comfort moderni tipici di una struttura ricettiva di questa categoria. .....
A partire da 37.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Jolly****

Questo hotel .....
A partire da 38.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Regina Caserta***

L'hotel Regina Caserta .....
A partire da 44.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Jolly****

Il Jolly Hotel gode di una posizione ideale nel cuore di Caserta, di fronte alla stazione ferroviaria e a soli 100 metri dalla Reggia, garantendo un servizio professionale adatto sia a chi viaggia per lavoro che per turismo. Una cucina locale e internazionale pu .....
A partire da 42.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




aversa: immagini

MCNE tratta Aversa Piscinola/Scampia Viaggio in cabina sulla tratta in preesercizio 'Aversa Ippodromo' - 'Mugnano' fino a 'Piscinola/Scampia' della nuova Alifana- MetroCampaniaNordEst. 18 Aprile 2009.