Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a sarnano

Sarnano (Macerata) è una stazione termale sciistica, oltre che centro di vacanze estive e naturalistiche. Ma il pregio di Sarnano sta principalmente nel borgo medievale, identico ammassato di antiche case e di ripidi vicoletti che s’inerpicano verso la piazzetta sommitale.
Nella pregevole chiesa duecentesca di S. Maria Assunta, accostata da un campanile trecentesco, restano affreschi del XIV-XVI secolo e una Madonna della Misericordia di Pietro Alemanno, datata 1494.

L'abbazia dei Ss. Rufino e Vitale è un  complesso abbaziale, in forme romaniche del XII secolo, ma derivante del VI li presbiterio è decorato da affreschi del Tre-Quattrocento; sotto, l’affascinante cripta ha accanto un ambiente decorato con figure di santi del '300.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Sarnano: Hotel & Alberghi


Arena***

L'hotel Arena si trova all'interno delle antiche mura medievali di Macerata, in un angolo tranquillo e silenzioso, a ridosso dell'Arena dello Sferisterio e nelle immediate vicinanze dell'universit .....
A partire da 31.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




Sarnano: immagini

Sarnano - Piccola Grande Itala 18 Località termale in provincia di Macerata con poco meno di tremilaquattrocento abitanti. Il comune è ai confini con la provincia di Ascoli Piceno.