Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a matelica

Matelica (Macerata) è attorniata da vigneti pregiati, dove il fruttato Verdicchio Doc, dagli aromi di mandorla e nocciola, si accompagna con i pinciarelli alle fave fresche o al tonno, oppure ai formaggi pecorini salumi tipici. Questa è la proposta gastronomica dell'antico centro della val d'Esino, che i Longobardi assimilarono nel Ducato di Spoleto. L'offerta culturale è non meno ricca e trova un contenitore riepilogativo dell'ispirazione nel Museo Piersanti, dove il monsignore, dedicato raccolse nel '600 la sua collezione.
Tra le tante opere di scuola marchigiana eseguite principalmente tra Quattro e Seicento, meritano attenzione il Crocifisso su tavola di Antonio da Fabriano e S. Sebastiano di Vittore Crivelli.

Nella chiesa duecentesca di S. Francesco si possono osservare la Madonna col Bambino, in trono e i Ss. Francesco e Caterina d’Alessandria, preziosa opera di Marco Palmezzano.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

matelica: Hotel & Alberghi


Arena***

L'hotel Arena si trova all'interno delle antiche mura medievali di Macerata, in un angolo tranquillo e silenzioso, a ridosso dell'Arena dello Sferisterio e nelle immediate vicinanze dell'universit .....
A partire da 31.00 Euro a persona.
Hotel stelle.




matelica: immagini

AmBaRaBà BaR - The last night - Matelica Chiusura del Bar AmBaRaBà, :( :( :( :( Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno '''lavorato''' costantemente ed alacremente per giungere a questo epilogo................................. Non aggiungo altro...Saviano ci sta gia scrivendo un libro !!! :) :) :)