Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a greccio

Greccio (Rieti) il convento è uno tra i luoghi francescani di maggiore suggestione. Fulcro del santuario è la cappella Presepe, ricavata nella grotta dove si svolse la sacra rappresentazione: conserva il masso adoperato da Francesco quella notte in cui inventò il presepe e un affresco di scuola giottesca. Vicino è il nucleo primitivo del convento, con la cella del santo d'Assisi e il refettorio, mentre al piano superiore si apre l'oratorio di S. Bonaventura, la prima chiesa francescana,costruita nel 1228, anno della santificazione di Francesco.
Dì grande fascino è anche il dormitorio di S. Bonaventura con le nude celle lignee e i frati abitarono fino al 1915, che risalirebbe al tempo in cui il santo fu generale l'Ordine.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

greccio: immagini

Greccio come una nuova Betlemme... 'Vorrei rappresentare il Bambino nato a Bethlehem e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l'asinello': con queste parole rivolte all'amico G