Template Joomla scaricato da Joomlashow

vacanze a soriano calabro

All'inizio del ‘500, i Domenicani innalzarono a Soriano Calabro (Vibo Valentia) un grandioso convento, destinato a diventare uno tra i più ricchi e conosciuti dell'ordine: vi soggiornarono, tra gli altri Carlo V.
La sua storia ebbe termine con il sisma del 1783, che recò gravissimi danni a tutto il borgo. Accanto ai ruderi del convento e della chiesa, elevata dopo il terremoto del 1659, fu edificata a partire dal 1838 nell’attuale chiesa di S. Domenico; il vicino palazzo del Municipio occupa un lato di un chiostro dell'abbazia, le cui grandi rovine ne lasciano immaginare l'originaria estensione. Il paese merita una visita anche per le sue tradizioni artigiane.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

soriano calabro: immagini

SORIANO CALABRO: al MUMAR l'Arte incontra l'Arte con le opere di Andrea A. Siragusa. by Amedit Artista siciliano estremamente eclettico per la sua apertura alle più svariate forme espressive, Andrea Antonio Siragusa è già noto al grande pubblico come tenore lirico, avendo calcato le scene di alcuni tra i più prestigiosi teatri d'opera italiani e partecipato a tournée lirico-sinfoniche interna